Home Chi siamo Servizi Noleggi
E-Shop Contatti
Nolegg

Noleggio magnetoterapia a cilindro  su Roma e Provincia

 
 

 Magnetoterapia professionale cilindrica

Magnetoterapia professionale
Abbina le stesse prestazioni dei macchinari  usati nei centri di fisioterapia e negli  ospedali, alla comodità di una terapia domiciliare.

Foto:


    cilindro

Descrizione ed applicazioni:

Apparecchiatura professionale per applicazioni su Arti, Anche, Cervicale ecc.
Dotata di emettitore cilindico da ben 50 Cm e di comoda borsa per il trasporto; a differenza delle apparecchiature alimentate a batteria che generano microimpulsi magnetici di pochi millisecondi,  il nostro appaecchio alimentato a 220 volt è in grado di  garantire un campo magnetico con potenza uniforme per tutta la durata del trattamento. La potenza è regolabile da 5 a 60 Gauss reali. Il peso dell'apparato è di circa 10 kg. Semplicissima da utilizzare; il nostro incaricato indicherà il corretto settaggio sulla base delle informazioni presenti sulla prescrizione medica. Ideali per privati, centri di riabilitazione, ospedali, centri fisioterapici.

ginocchio.vbgg Ginocchio anche Anche e Bacino
spallla.vbgg Braccia, Spalla mano  Mano
cervicale.vbgg Cervicale, Spalle, Schiena Piedi, caviglie, gambe
.vbgg      
borsa trasporto  Comoda borsa per il trasporto
       
Principi di Funzionamnento:
I campi magnetici utilizzati in medicina da circa 30 anni; nei trattamenti di magnetoterapia i campi si suddividono in :
 - campi a bassa frequenza alternarti 50 Hz onda sinusoidale
 - campi ad alta frequenza pulsati a 100 hz.
L'emettitore è costituito da un avvolgimento di rame realizzato o su una struttura rigida (Cilindro) o a matassa (Piastra). Nel primo caso si sfrutta il campo che si crea all'interno dell'avvolgimento, nel secondo quello esterno. La prima soluzione è più costosa ed ingombrante ma garantisce un campo più lineare e non condizionato dalla distanza della zona da trattare rispetto all'emettitore (distorsione ancora più accentuata quando si usano due piastre). L'interazione dei C.M. con la struttura biologica è notevole ed i benefici in diverse patologie sono unici (vedi Ritardi di consolidamento). Si usano diversi segnali in quanto è dimostrato che mentre un C.M. pulsante polarizzato a 100 Hz (C100) è vascolarizzante, uno alternato a 50 Hz (A) stimola la riproduzione cellulare, la produzione di collagene, il fissaggio di calcio ed a bassi livelli di intensità ha una decisa azione antinfiammatoria. Nella Magnetoterapia è essenziale una precisa diagnosi, una corretta gestione dei parametri ed il rispetto dei tempi di applicazione che non sono mai brevi sia se intesi come durata della singola seduta che come numero di trattamenti. Infondata invece è la convinzione di alcuni che una maggiore Intensità di C.M. dia maggiori risultati o consenta di abbreviare i tempi di applicazione o di guarigione. Un notevole incremento degli esiti positivi invece, è dato anche da una oculata combinazione dei diversi segnali nell'evolversi della patologia e dall'associazione con altre terapie fisiche o farmacologiche. Per effettuare il trattamento non è necessario spogliarsi. Nemmeno la presenza di ingessature, di protesi metalliche, di chiodi e viti di fissaggio nelle ossa rappresenta un impedimento in quanto trattandosi di campi magnetici a bassa frequenza non si verificano fenomeni di induzione di calore o altri effetti indesiderati.

Caratteristiche Tecniche:

Tensione dialimentazione:

220 V

Frequenza dialimentazione:

50 Hz

Classe di isolamento:

I

Apparecchio Tipo:

BF

Temperatura di lavoro:

da -5 a + 40°C

Umidità relat. di funz.:

da 30 a 70%

Ingombro generatore:

220x268x89 mm

Assorbimento

120 WAtt

Fusibile di protezione

1.6 A

Peso

10Kg

Diametro  Cilindro (Bobina)

50 Cm


Manuale in Pdf:
Manuale Magnetoterapia.pdf
Certificato di Conformità CE in pdf:
Dichiarazione.pdf
Prezzo:
a partire da  € 6,00  al Giorno (iva esclusa)
Servuizio di consegna installazione e ritiro a domicilio:
Note:
Consigliata  Prescrizione medica per corretta taratura macchinario.
 

Per prenotare un noleggio è necessario contattarci al seguente numero di telefono

Tel1.: 06.98.35.74.17  - Tel2: 06.83.60.11.59 - Urgenze: 339.86.21.21.2




Contatti
 

Tecnotronics di Cinquegrani Lorenzo
Roma sede operativa: Via Val di Non 39d
P.Iva: 01343650626
Tel1: 06.98.35.74.17 Tel2: 06.83.60.11.59
Fax:
06.622.09.624

Mail:

Orario ufficio: Lun.  -  Ven.  10.00 - 13.00   -   15.00 - 17.00


Mail:

 

sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768